Archivia per Febbraio, 2011

Convivio RT40 – Associazione C.Cattaneo

Lugano, 23/2/2011 – La RT40, presso la sua sede Hotel Lido Seegarten, ha avuto il piacere di ospitare il dott.Paolo Grandi presidente della Associazione Carlo Cattaneo di Lugano (www.associazionecattaneo.ch). La cena conviviale è stata preceduta da una conferenza di un’ora circa dove sono stati illustrati dal relatore le attività ed i valori alla base della Associazione e la storia di Carlo Cattaneo in Ticino e Lugano. Il periodo risorgimentale ha “unito” il Canton Ticino e l’Italia; grazie a personaggi come Carlo Cattaneo si è potuto dare il via allo sviluppo sociale ed economico del Cantone nell’ottocento.
Approfittando della notevole esperienza del nostro relatore nel settore culinareo, il dott. Grandi è anche rappresentante della Accademia Italiana della Cucina, la tavola rotonda è proseguita davanti ad un ottimo risotto e del buon vino. Sono stati distribuiti inoltre dei volumi editi dalla Associazione Carlo Cattaneo sulla recente storia del Cantone Ticino e le attività dell’associazione stessa.
La RT40 ringrazia ancora il dott. Grandi e la Associazione Carlo Cattaneo per la gradita visita e si augura di averlo ancora come nostro ospite in un prossimo convivio.

Nuovo sito WEB e pagina FB

Nuovo sito Web e pagina Facebook per la Round Table 40 Lugano. Rinnovato nei contenuti e nella facilità di comunicazione, il nuovo sito (www.rt40.ch) è direttamente collegato con i principali social network: Facebook (www.facebook.com/roundtable40), Twitter (@RT40Lugano), YouTube e Picasa (RTLugano). Grazie al lavoro del nostro web-master Florian (www.ander-group.ch) possiamo sempre aggiornarvi in tempo reale sulle attività della RT40 e comunicare attivamente con tutti voi. Adopt, Adapt, Improve! RT40

Visita alla FSP – Nottwil

Visita a Nottwil alla FSP

Sabato 4 febbraio i Soci della RT40 hanno fatto visita alla Fondazione Svizzera Paraplegici presso il centro di Nottwil. Dopo un intenso programma che ha portato gli ospiti a visitare tutte le strutture del centro vi è stata la consegna di un ulteriore contributo di chf 5’000- a favore della FSP da parte della RT40 Lugano. (per un totale di oltre 10’000- chf)

Nella foto i soci presenti all’evento della consegna.