Lugano, 28 settembre 2013
Grande successo di partecipazione per la terza edizione della Round Table CUP, la gara di Handbike promossa dal Club di servizio Round Table 40 all’interno della StraLugano.
Il numero di iscritti è già arrivato a 42 atleti provenienti anche dall’Italia, dalla Germania e dall’Albania! Un’ottimo risultato per la manifestazione che ha potuto contare fra i suoi partecipanti anche di 9 handbikers ticinesi.
Abbiamo avuto l’onore della presenza della medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra 2012: la svizzera Sandra Graf che con un’ottima prestazione è stata la vincitrice assoluta della categoria femminile.
Tra gli uomini il vincitore assoluto è stato il ticinese Athos Libanore del GPT che in 1h 04 minuti ha realizzato ben 34 giri del percorso di 1.810m, battendo di poco piu’ di un minuto lo svizzero Frohofer.
Da segnalare che quest’anno – senza la pioggia che aveva contraddistinto la scorsa edizione – abbiamo avuto un’ottima partecipazione di pubblico che ha sostenuto per tutta la manifestazione gli atleti.