RT40 e Clay Room a favore di IRP

Lugano, 9 novembre 2011 – La Round Table 40 Lugano si è recata presso la Clay Regazzoni Memorial Room per devolvere l’incasso di chf 4’000,00 ricavato dalla propria bancarella benefica durante la Stralugano 2011. I fondi andranno a favore della IRP – Fondazione internazionale per la ricerca in paraplegia. Il presidende, Carlo Regondi, ed i soci della RT40 hanno simbolicamente consegnato l’incasso ad Alessia Regazzoni, figlia dell’indimenticato campione ticinese di F1 Clay Regazzoni e promotrice della Clay Memorial Room.

La Clay Memorial Room è un progetto per testimoniare ciò che Clay ha fatto in tanti anni, facendo rivivere le sue straordinarie gesta in uno spazio a lui dedicato e sopratutto per dare continuità al suo progetto di aiuto ed incoraggiamento al quale teneva tantissimo. (www.clayregazzoni.com)

L’IRP, Fondazione internazionale per la ricerca in paraplegia, è stata fondata nel 1995 a Ginevra dal prof. Alain Rossier e da Ulrich Schellenberg, e ha come missione il finanziamento dei lavori di ricerca fondamentale e clinica nel campo della paraplegia, al fine di contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone colpite da lesioni al midollo spinale.

Tags:

Trackback dal tuo sito.