Lugano, 5 luglio 2011 – Nella serata di oggi la RT40, presso la propria Sede, ha avuto il piacere di ospitare il giornalista informatico Paolo Attivissimo (http://attivissimo.blogspot.com). Attivissimo, scrittore e giornalista, conduttore della trasmissione “Il Disinformatico”, consulente di RSI, Mediaset e RAI e conferenziere su nuove tecnologie, cospirazionismi, bufale e disinformazione, ha intrattenuto i soci della Tavola con una piacevole presentazione su come nascono le “bufale” e la disinformazione mediatica dei giorni nostri. Una comunicazione sempre piu’ di massa, immediata e fruibile, permette a chiunque di poterla manipolare e distorcere a proprio piacimento. Aggiungiamo un pizzico di malizia, una professionalità sempre meno diffusa ed un interesse a creare falsi scoop a fini propagandistici o economici e la “bufala” è servita. Dopo la presentazione il convivio é proseguito a cena toccando diversi argomenti “cavalli di battaglia” del nostro ospite: “11 settembre”, “Sbarco sulla luna”,”Circle crops” e nuove tecnologie. Difficile concentrare in cosi’ poco tempo tanti argomenti interessanti per cui l’augurio è di poter riavere quanto prima come nostro gradito relatore Paolo Attivissimo e continuare con lui una piacevolissima conversazione.
Ringraziandolo ancora per la gradita presenza vi rimandiamo al suo Blog “Il Disinformatico” e alla lettura dei numerosi libri da lui pubblicati.

 

Nella foto il presidente RT40 Carlo Regondi e Paolo Attivissimo.

Pubblicato da admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.