Lugano, 29 settembre 2012
Si è svolta oggi, sabato pomeriggio con partenza alle ore 18.30, nella splendida cornice del lungolago di Lugano, la seconda edizione della Round Table Cup Handbike, in concomitanza con la Stralugano. Coordinati dal responsabile dell’evento, Walter Lisetto, e dal presidente RT40, Boris Manzoni, i soci della RT40 hanno organizzato, in collaborazione con il Comitato Stralugano, la magnifica gara di Handbike inserita nel Granpremio Regione Insubrica.
Oltre quaranta concorrenti di diverse nazionalità hanno percorso per 45 minuti più il giro finale al suono della campana il circuito cittadino ricavato sul lungolago di Lugano, dal Casinó alla rotonda del Palace. Le diverse categorie (H1, H2, H3 e H4) maschili e femminili hanno sfidato con grandissimo impegno il percorso ed il maltempo, incitati dal pubblico, familiari e numerosi amici accorsi per applaudire lo sforzo degli atleti in gara. Al termine della manifestazione la premiazione con coppe, montepremi e medaglie per tutti i bikers.
La RT40 è presente inoltre con la propria bancarella di beneficenza nel villaggio Stralugano (centro città).
Ringraziamo tutti i concorrenti, il comitato Stralugano, gli sponsor, i volontari ed il pubblico per la riuscita della seconda edizione della RT Cup e diamo appuntamento a tutti per la prossima edizione.