Archivia per Novembre, 2023

Convivio con ospite Alessandro Kraus

Lugano, 16 Novembre 2023

La RT40 Lugano continua i suoi convivi: questa settimana, un ospite, due realtà

Abbiamo infatti avuto il piacere di ospitare Alessandro Kraus, (IG:@alessandrokraus) , personaggio di spicco della nostra realtà ticinese che ci ha raccontato due progetti molto interessanti

Il primo, MSB Talents (IG:@msbtalents) , una Music Management Agency, che rappresenta talenti attivi nella realtà della musica elettronica/dance occupandosi della produzione e della promozione della loro carriera musicale

Lo stesso Alessandro, DJ affermato, aka @suarkmusic , ne fa parte, il quale ha recentemente partecipato all’ultima edizione del Tomorrowland, raccontandoci la sua fantastica esperienza

Non solo, lo stesso Alessandro recentemente è entrato a far parte della catena di hamburger vegani Neat Burger, (IG:@neat.burger.it) , che sta riscuotendo molto successo con la sua ultima apertura a Milano (ristoranti sono già presenti a New York, Dubai e Londra), con la particolarità di essere un concetto totalmente sostenibile: i menu sono infatti totalmente plant based, ovvero senza carne e altri ingredienti di origine animale

La stessa catena è sostenuta da personaggi del calibro di Leonardo Di Caprio e Lewis Hamilton

Sarà questo il futuro della nostra alimentazione?

Grazie a tutti i tablers presenti e un
Grazie speciale ad Alessandro Kraus per l’interessante serata, al quale auguriamo il meglio per la sua carriera, musicale e non!

Alessandro Kraus (sinistra) con Federico Bianchetti, Presidente RT40 Lugano

Alessandro Kraus (sinistra) con Federico Bianchetti, Presidente RT40 Lugano

Convivio con ospiti Gianadrea Gajo e Jonathan Serrapica

Lugano, 24 Ottobre 2023

La RT40 Lugano continua i suoi convivi di sostegno e conoscenza di nuoviprogetti, locali e non!

Questa settimana abbiamo avuto il piacere di ospitare Gianandrea Gajo e Jonathan Serrapica (in collegamento dall’estero), creatori di FastLap, app dedicata agli amanti del motorsport che riunisce una comunità globale di piloti e automobilisti uniti dal “bisogno di velocità”.

La piattaforma infatti riunisce piloti di auto, moto e kart (e altri ancora nel prossimo futuro) mettendo a disposizione un’area dedicata loro allo scambio, alla visione e al confronto dei propri tempi sul giro (sui molti tracciati, tanti iconici, sparsi per tutto il globo) con tutta la community tramite un’interfaccia pratica, intuitiva ed immersiva.

Siamo sicuri che FastLap ed il suo team riusciranno a raggiungere i loro obiettivi e diventare l’app di riferimento del mondo motorsport amatoriale e non!

Grazie a tutti i tablers presenti e un grazie speciale a Gianandrea e Jonathan per l’interessante serata!

www.fastlap.com

Gianandrea Gajo e Federico Bianchetti (Presidente)

Convivio con ospiti Marco Sangiorgio e Scout di Lugano

Lugano, 26 Settembre 2023

La RT40 Lugano continua la sua missione!

Questa settimana abbiamo avuto il piacere di ospitare l’architetto Marco Sangiorgio e gli Scout di Lugano, già conosciuti durante il 2022 dove avevamo avuto il piacere di sostenerli attivamente per realizzare il loro sogno.

Ci hanno infatti presentato il progetto Africa e i risultati ottenuti portandoci importanti testimonianze del loro viaggio di volontariato in Kenya, in uno dei villaggi dell’Associazione Futuro e Speranza, a sostenere, aiutare, imparare e condividere giorni indimenticabili con ragazzi come loro, ma meno fortunati.

Ci hanno trasmesso tutta l’emozione che hanno provato in questa esperienza, facendoci capire cosa significa la parola GRATITUDINE!

Grazie ragazzi e grazie a tutti i tablers partecipanti!!

Enea Sangiorgio, Federico Bianchetti (Presidente), Leonardo Brignoni, Alice Sangiorgio, Stefano dell’Ava (Past President)

Convivio ospiti del Centro Sfera Bianca

Lugano, 14 Settembre 2023

La RT40 Lugano ha ripreso i suoi convivi dopo la breve pausa estiva.

Siamo infatti stati ospiti del Centro Sfera Bianca, specializzato in attività di gioco sensoriale e di rilassamento attraverso lo Snoezelen, filosofia di accompagnamento nella magica cornice di una sala multisensoriale.

Abbiamo avuto modo di capire il loro campo d’azione, la loro filosofia e il modo in cui aiutano le molte famiglie della nostra realtà ticinese e non solo.

Oltre al Centro Sfera Bianca, abbiamo conosciuto l’Associazione Germoglio che, in supporto, si occupa della formazione e della diffusione delle conoscenze sull’autismo e altri disturbi generalizzati dello sviluppo attraverso formazioni e convegni.

Grazie a tutte le persone che hanno partecipato

Un ringraziamento speciale a Centro Sfera Bianca ed Associazione Germoglio per questa serata!
Porteremo con noi il vostro racconto!

La stanza Snoezelen presso il Centro Sfera Bianca di Cadempino