Lugano, 03.06.14 – La Round Table 40 ha avuto come prestigioso ospite e relatore Mirco Gasparotto. Nato in Svizzera nel 1963, a soli 25 anni è diventato amministratore delegato della Arroweld, colosso della distribuzione industriale. È presidente del Club Mondiale della Formazione e autore dei libri Nuovi modelli di leadership e Teoria e pratica della leadership efficace. Fondatore della Onlus Mariana.
Mirco Gasparotto ha raccontato ai soci RT40 e loro ospiti la propria storia di successo, cominciata a 19 anni come fattorino, è diventato poi presidente e azionista di maggioranza di quella stessa società, Arroweld società vicentina che oggi è il più importante distributore industriale italiano, con oltre 300 milioni di euro annui di fatturato aggregato e 1.500 risorse coinvolte. Con tre parole d’ordine: pragmatismo, efficienza e relazioni. E’ veramente un self-made man, uno che si è fatto da solo.
Ruoli fondamentali sono il pragmatismo, l’efficienza, la buona organizzazione, la formazione continua e saper delegare. Oltre che immaginare e scrivere (nel vero senso della parola) il proprio futuro, la propria vita e gli obbiettivi da raggiungere. Anche la fede, intesa come profondo senso di spiritualità, è un valore che non deve mancare in nessun uomo.
Tanto si riceve e tanto si deve dare. Per questo nel 2002 ha creato l’Associazione mariana opere nel mondo, una onlus che sta aiutando 15 mila bambini disagiati in varie parti del pianeta dando loro la possibilità di frequentare la scuola e ricevere un’istruzione.
La serata è proseguita con una animata tavola rotonda dove si è discusso dei valori d’azienda, imprenditorialità e socialità, argomenti che sono condivisi da tutti i soci della RT40.