Lugano, 28 settembre 2014 – Si è svolta oggi, in una splendida domenica di sole, nella cornice del lungolago di Lugano, la IV edizione della RT Cup Handbike. Avvolti dal pubblico della StraLugano, ben ottanta handbikers si sono sfidati sul circuito cittadino per la gara che era l’ultima tappa del Giro d’Italia in Handbike e della NHC Svizzera. Divisi in due gare con la formula 45′ minuti+1 giro gli atleti hanno dato il meglio di loro nello sprint finale che li ha visti impegnati per tutta la stagione a gareggiare in diverse località svizzere ed italiane.
La tappa di Lugano è stata creata quattro anni fa dalla Round Table 40 Lugano, in collaborazione con il Comitato StraLugano diretto da Vanni Merzari. L’impegno di tutti i soci, i volontari ed i componenti dello staff StraLugano ha permesso di realizzare una splendida tappa nelle vie di Lugano, con partenza ed arrivo sul lungolago.
Dopo la gara tutti gli handbikers sono stati festeggiati al padiglione Conza con la cerimonia di premiazione che ha visto come ospite d’onore il sindaco di Lugano Marco Borradori che ha personalmente consegnato tutti i premi di tappa ai vincitori.
La Round Table 40 ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato, il Comitato Giro d’Italia Handbike, il Comitato Stralugano, la Città di Lugano, gli sponsor (Burger King, Apa Solution, Ticino solo affitti, Fideus, Gruppo Insuperabili) e tutti volontari che hanno reso possibile questo evento. Vi aspettiamo per l’edizione 2015!
RT40